Gioco di strategia di tipo multigiocatore di massa in tempo reale per Android
I giochi di strategia in tempo reale hanno i loro anni. Più di 30 anni fa, nel 1984, veniva pubblicato il mitico The Ancient Art of War, considerato il primo nel suo genere. Non molti anni dopo, già negli anni '90, titoli fondamentali come Dune, Warcraft o Command & Conquer sarebbero arrivati a consolidarlo. Con gli smartphone si potrebbe parlare di democratizzazione assoluta grazie a Clash of Clans da quando milioni di utenti che non ne erano a conoscenza vi si sono appassionati.
Ebbene, sulla scia del successo di Supercell, abbiamo Game of War - Fire Age per Android, che sfrutta le funzionalità offerte dai dispositivi mobili con connessione a Internet, come la modalità di gioco multigiocatore in tempo reale.
Combatti per controllare il regno
Questo gioco di strategia riunisce gli elementi comuni dei giochi di strategia online multigiocatore di massa. Cioè, la formazione di alleanze di mutuo soccorso e cooperazione, commercio e massicce battaglie per cercare di diventare il re dell'impero. Per questo, dovrai anche preoccuparti di formare un potente esercito che si sostenterà con l'estrazione di materie prime nelle miniere d'oro e gemme che ti aiuteranno a mantenere le spese generate dal tuo regno.
- Costruisci un impero.
- Migliora edifici e muri per resistere agli attacchi.
- Indaga su come diventare più potente.
- Crea armi e incorpora gemme nell'equipaggiamento dell'eroe.
- Addestra l'esercito per essere più efficace.
- Crea alleanze per diventare più potente.
- Diventa un re.
- Pianifica strategie tra alleanze tramite chat.
Gli elementi essenziali dei giochi di strategia in tempo reale sono tutti presenti in quest'app.
Per quanto riguarda come giocare a Game of War per PC... purtroppo al momento non abbiamo una versione del gioco per Windows o Mac. Dovrai scaricare la versione Android del gioco ed eseguirla su un emulatore.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo